Raffinatezze italiche

Sono a Milano trasfertata ed in attesa di ripartire verso altri lochi. Ho cenato vicino all’albergo. Vicino a me una coppia sui 27-28 anni circa. Universitari credo visto che ho sentito parlare di esami.
Lui era un vero gentleman raffinato: ad un certo punto si e’ alzato e ha chiesto a lei “Ti spiace se vado a pisciare un attimo ?”. Il tutto tirando su col naso. Essendo il locale in penombra non ho visto se abbia anche effetuato uno shakeraggio ai gioielli di famiglia.
Ora era un po’ che questo la contava, a voce altissima, di come avrebbe voluto fare l’eroe hemingwaiano vivendo di caccia al merlin nei mari caraibici. Ammetto che un po’ di rozzezza maschile in linea con il personaggio ci starebbe ma il vero eroe heminwaiano si fa dire “Se hai bisogno di me, fammi un fischio. Sai fischiare no ?” dalla Bacall non “Vai pure a pisciare”.
Tirerei un velo pietoso sulla prova del vichingo fatta con il tabacco da fiuto primo perche’ penso che i vichinghi non sapessero cosa fosse, secondo perche’ mi pare un ottimo modo per rintronarsi ed arrivare ai risultati sopra indicati.

Pubblicato il 14 ottobre, 2007 su Femminile-maschile, Italica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. Hai tutta la mia solidarietà di expat vivente a Milano!

  2. Annare’, il problema è che c’è chi continua a dargliela. Se andassero in astinenza per alcuni anni cambierebbero modi.
    Un po’ come per i topi da laboratorio🙂

  3. I gioielli di famiglia sono importanti e poi nella sua affermazione è stato chiaro e conciso (non circonciso che sembra uguale ma c’è una netta differenza)😀

  4. “Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.”
    “Ti amo !”
    “Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.”
    “Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.”

  5. Ma nella scelta dei locali a Milano hai sfortuna o proprio fai apposta?

  6. Ma nella scelta dei locali a Milano hai sfortuna o proprio fai apposta?

Lascia un commento

