Non sapevo di abitare in città così cool …

Dopo avere letto questo articolo di Gabriele Ferraris su La Stampa, mi e’ sorta spontanea la domanda se fossi io a non essermene accorta o ci fosse qualche inghippo.

Poi ho letto questo pezzo finale:

Soltanto i torinesi stentano ad accettare il loro nuovo status di abitanti di una città «cool».

Deve essere un po’ come gli abitanti di Croydon (Londra). Sanno di abitare in una citta’ strafiga pero’ non e’ detto che Croydon lo sia. D’altronde io abito in Borgo San Paolo, non ai Murazzi.

Pubblicato il 14 novembre, 2007, in Italica, Realta', Torinesita' con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. chi è “la geniale Carol Rama”?

  2. Torino è più che cool: è charmante!

  3. Sarà perchè sono bolzanino, ma a me Torino è sempre piaciuta. Ci sono stato quattro volte per partecipare al festival di Sanscemo, forse sarà anche per quello

  4. Numi, qualcuno che conosce l’esistenza (e la fama) di Croydon! Croydon! Quanti ricordi… io e tre borsone dell’Ikea che alle otto e mezza di sera ci trasciniamo sole solette dalla fermata del tram alla stazione del treno… i negozi chiusi tranne una loschissima rivendita di alcolici e waffles a poco prezzo e molto unto… Stavo facendo tendenza e non lo sapevo?😛

    Comunque, Torino mi è sempre sembrata estremamente regale. Più capitale anche di Roma, a dirla tutta.

  5. WOW, figata!😀
    Quindi io, abitando a San Salvario, sono al centro del Cool!!!😀

    Adoro Torino!🙂

  6. @.mau. : Carol Rama e’ una pittrice che vive a Torino, dalle parti di Via della Rocca mi pare
    @giovanni: grazie a nome dei torinesi😀
    @Oscar: Grazie🙂 Avevi assistito anche agli show del mitico Tony Tamarro ?
    @Rdm: ebbene si conosco Croydon, ci sono passata un paio di volte col treno arrivando da Turnbridge🙂 Mi veniva anche in mente Clapham
    Mi piace l’idea di Torino regale😀
    @Duss: si, potresti cantare “sono nell’ombelico del mondo”😀

  7. Ma non è Tony Tammaro, anche se ovviamente tutti lo chiamano Tony Tamarro?

Lascia un commento

