Essere fusi …

La qui presente inizia a presentare dei seri problemi di fusione mentale. Fusione dura, secca, con attacchi di smemoratezza che urlano “ANNA HA BISOGNO DI FERIE”. O di dormire, il che e’ eguale.

Stasera i sintomi si sono presentati in tutta la loro possanza e splendore durante questo dialogo:

Capo di Annarella “Debbo essere a Torino all’ora X perche’ ho appuntamento con X”
Annarella [assumendo espressione da poker e chiedendosi chi sia X] “Ah Ok”
[segue serie di cose]
In macchina C.d.A parla di X. Ad un certo punto Annarella pone la seguente domanda “Scusa ma X chi e’ ?”
C.d.A [con aria stupefatta] “X + cognome”
Annarella [sempre non ricordandosi nulla] “Ah, X+cognome” e chiude il discorso passando ad altro

Ora la cosa sarebbe normale fosse il mio capo che stava parlandomi di qualcuno che io non conosco, non ho mai visto e che pensava che conoscessi.

Invece non e’ cosi’: il cv di X gliel’ho passato io ed e’ un mio amico.

Solo che, in quel momento, non sarei riuscita a farmi venire in mente chi era X neppure mi avessero picchiata o sotto tortura.
Mi e’ sovvenuto due ore dopo quando ho ricevuto lo SMS di X che diceva “E’ andato tutto bene”.

Annarella con cellulare in mano mentre legge SMS: “Oh[segue lunga serie di imprecazioni in tre lingue] , ho bisogno di ferie”.

Il bello e’ che per un po’ di ore sono stata convinta che X+cognome fosse tutt’un’altra persona e mi stessi domandando perche’ io avrei dovuto conoscere bene X. Adesso l’ho capito perche’ e non mi e’ chiaro se mi sono fatta una solenne figura di cacca o da fattona integrale.

Adesso sara’ il caso vada a dormire. Vorrei limitare i danni.

Pubblicato il 3 aprile, 2008 su Life, Universe and Everything. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. e io ci ho messo un po’ a capier che C.d.A. sta per Capo di Anna. di solito lo traduco con Consiglio di Amministrazione… fine mese ferie!!!

Lascia un commento

