Il Bahrain meglio dell'Italia

Via Aqoul che linka Yahoo News leggo questa faconda notizia: il Bahrain starebbe considerando l’opportunità di inviare come ambasciatore a Washington una donna d’origini ebraiche.

Da come siamo abituati a pensare ai paesi arabi non so se dovrei stupirmi di piu’ per le origini o perchè sia una donna. Andando avanti con la lettura dell’articolo, salta fuori che dovrei stupirmi delle origini ebraiche perchè

Nono is the first Jewish woman in the Shura Council, a 40-seat body appointed by the king that also has a Christian among its 11 female legislators. The elected 40-member lower house has only one woman lawmaker.

A quanto pare le donne sono più del 25% dei rappresentanti nella parte nominata dal sultano e solo una in quella eletta dal popolo. Suppongo che l’unica rappresentante non sia stata eletta per questione di tetta, showgirlismo o altri accidenti come in alcuni casi nostri e sono altrettanto sicura che non inciamperà su questioni di fisica quantistica come è tristemente successo da noi.

Però non dovrebbero fare ste cose: in un solo botto hanno tirato un calcio in parti delicate a : sostenitori dell’Islam come schiavizzatore delle donne, sostenitori antisemiti del boicottaggio alla Fiera del Libro, cretini assortiti.

E’ altrettanto chiaro che questa notizia non sarà mai pubblicata da nessuna parte in Italia dove i cretini assortiti spuntano come i funghi dopo la pioggia.

Pubblicato il 2 maggio, 2008, in Femminile-maschile, Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: