Banche italiane e clienti stranieri

Dopo aver visto l’ultimo spot di Unicredit, mi sono convinta che debbono avere solo clienti stranieri ed impiegati di nazionalità imprecisata.

Prendiamo questo esempio:

E’ chiaramente ambientato fuori dall’Italia, Praga, ma anche i protagonisti non hanno caratteristiche nazionali in quanto

  1. La tizia vede Raul Bova e non inizia a guardarlo ululando, chiedendo autografi od altro
  2. La tizia, con davanti Raul Bova, si mette a parlare di conti correnti. Ihmo solo una che ha il cervello ed il passaporto da banchiere svizzero può fare una cosa simile

Nell’ultimo abbiamo Castellito alla guida di una splendida auto. Arriva uno e si mette a parlare d’investimenti senza neppure degnare la macchina di uno sguardo. Capisco non guardare l’attore ma non guardare la macchina è anti-italiano. In secondo luogo un qualsiasi impiegato si metta a parlare id lavoro con quel tono e quei termini non mi darebbe affidabilità. Troppo finto, sta covando qualcosa.

Ora, vorrei capire, perchè non usare italiani normali che vedono l’attore famoso, caciaroneggiano e, se qualcuno inizia a parlare di banche, si dedicano ai comuni motti lametevoli ?

Pubblicato il 27 giugno, 2008, in Cazzeggiando, pubblicita' con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. A:”La tizia, con davanti Raul Bova, si mette a parlare di conti correnti. Ihmo solo una che ha il cervello ed il passaporto da banchiere svizzero può fare una cosa simile”

    o una lesbica 🙂
    oppure una suora dello IOR (istituto opere di religione)🙂

  2. A:”La tizia, con davanti Raul Bova, si mette a parlare di conti correnti. Ihmo solo una che ha il cervello ed il passaporto da banchiere svizzero può fare una cosa simile”

    o una lesbica 🙂
    oppure una suora dello IOR (istituto opere di religione)🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: