Posti da fighetti

Stasera ho avuto un altro aperitivo. La cosa è iniziata con una discussione al cellulare sul genere “No questo no perchè è da fighetti, quello no. Andiamo al 192.”

Ora conosco le persone con cui sono andata e a nessuno, me inclusa, è passato di controllare le referenze del posto (traduzione googlare il posto).

Avremmo trovato queste: “I giovani lo hanno particolarmente adottato, ma al 192 si trovano quasi ogni sera esponenti della high society, che lì possono concedersi qualche ora di relax allietata da buona musica e cibi squisiti. La cucina propone diversi tocchi di originalità, pur partendo dalle basi tradizionali: ad esempio piatti di carne e pesce cucinati nei modi più allettanti.” oppure “Un locale molto trendy e arredato con gusto moderno”

Ciò avrebbe potuto metterci in allarme e preparaci alla sensazionale esperienza antropologica a cui saremmo andati incontro ossia “la fiera della palestra, della lampada, del botulo e del tacco da 12”.

Praticamente sembravano un gruppo di rom sbarcati da un campo in un locale alla moda. Non credo ci fosse nessuno che non fosse o palestrato o botulato o lampadato. Un vero osservatorio delle tendenze burin-tamarre in X5

La nostre predilette sono state due signore, 55 anni circa, che erano un inno ai benefici della palestra, abbondantemente messi in mostra dai vestiti minimal in tutti i sensi, ma il cui botulatore/liftatore aveva fatto un lavoro degno di essere oggetto di una causa per danni. Praticamente gli zigomi le arrivavano alle sopracciglia e la pelle pareva quella del divano tant’era tirata. Soprannome in codice “Poltrona&Divano”.

Il posto si divide in area al coperto, dehor e privè. Visto che dentro si moriva di caldo e nel dehor non c’era posto abbiamo optato per il privè. In parole povere abbiamo scelto di sederci su degli scomodissimi pouf attorno ad un tavolino basso. Ciò complica l’alzata in caso di eccesso di alcool e semplifica di molto il lavoro di quella zoccola d’oliva che sceglierà di scivolare giu’ dal piattino per piantarsi sulla gonna/pantalone. Nella foto linkata potete vedere di cosa stia parlando.

La differenza di prezzo tra il dehor ed il privè è di 5 euro, nel primo caso andrete a prendervelo al bancone nell’altro ve lo servono. Una figata pazzesca pagare il doppio di qualsiasi altro posto da aperitivo, 14 euro al posto di 7, per vedere fighetti e tamarri danarosi, sentire chill-out e stare seduti scomodi.

Gli aperitivi non sono nulla che faccia urlare al miracolo. Ho preso una margarita assolutamente banale.

Il cibo è un discorso a parte. Non è spettacolare, ha il solito aspetto del cibo da posto fighetto tranne che per i gelati serviti sul fine serata. Per il resto una mortadella è una mortadella esattamente come una fetta di salmone affumicato rimane sempre lei ovunque si vada.

Andateci se avete voglia di portare avanti delle osservazioni antropologiche e spendere il doppio di qualsiasi altro posto osservando tacchi da 12 e signori lampadati/tirati.

Per il resto mi sono divertita ma era una questione di persone e non di posto.

Pubblicato il 6 agosto, 2008, in Italica, Piaceri, Realta', Riflessioni, Torinesita' con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. al 192 ci ho fatto una sola sera il cameriere. Ho litigato con un cliente il quale mi aveva ordinato un Mojito e poi una volta portatoglielo mi aveva insultato dicendo che aveva chiesto una Caipiroska. Ora scemo son scemo, ma tra Mojito e Caipiroska ne passa. Cosi all’ennesimo Vaffanculo datomi con quell’aria superiore del tipo “tanto tu sei uno sfigato che fa il cameriere” gli ho rovesciato il bicchiere addosso. Non capisco tutt’ora come mai non mi hanno più richiamato a lavorare li nel locale di Zambrotta

  2. A me han fatto morire il ragazzo al bar quando ho chiesto un bicchiere d’acqua😀 Sembrava avessi chiesto se aveva cento-lire-perchè-dovevo-prendere-il-treno😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: