Masochismo femminile

Mettiamola cosi’: ci sono serate in cui piglia la botta a la “Facciamoci del male, mettiamo su musica romantica”.

Quando piglia a me vado di Roxy Music. Non quelli di Virginia Plain  ma quelli di Flesh&Blood. Roba tipo “My Only Love” , “Slave to love“, “Oh Yeah” o “It’s your love strong enough” (*). Un set di canzoni che stenderebbero un bue tanto sono malinconic-romantic-passional.

Ora non c’è nulla di male nel farsi una serata magonosa-sentimental-malinconica, il problema è che dopo circa mezz’ora una inizia a sguazzarci diventando un incrocio tra la dama di Shallott, Giulietta, Isotta e Dio solo sa che altro.

Tutto ciò naturalmente fa un sacco bene perchè provoca decongestionamento delle sacche lacrimali, scarico di tensione e utilizzo di particolari fasi del pensiero laterale che un tempo andavano alla voce “Avere nulla di meglio da fare”.

Siamo in un attacco di masochismo femminile: quella cosa che fa indossare il tacco da 12 o la guipiere tutto il giorno. Se avete mai indossato una guipiere e l’avete fatto tutto il giorno, o siete Rossella O’Hara o siete masochisti. Vie di mezzo non ne vedo.

Le cure per cotali attacchi masochistic-femminili erano un tempo due: viaggiare o farsi suore. Detto onestamente avrei preferito la prima in quanto la seconda mi pare un po’ troppo radicale.

Un vero attacco di umore masochistico-femminile può durare dalle 2/3 ore ad una settimana. Poi passa. Nel frattempo si sono consumati i Roxy o qualsiasi altro genere di musica si ami ascoltare durante la fase acuta.

Suppongo che alla bisogna anche Claudio Villa potrebbe andare bene

(*) Legend credo sia il film più urendo girato da Ridley Scott. La canzone però è carina ed ottima per i momenti da “masochismo femminile esasperato”.

Pubblicato il 20 agosto, 2008, in Diaristica, Femminile-maschile, Life, Universe and Everything, Musicale con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Claudio Villa? Passi per i Rozzi …

  2. Più Ferry che Roxy.

  3. quando hai finito coi Roxy, prova questa. Per il masochismo femminile dovrebbe andar bene…

  1. Pingback: Roxy Music, More than this « Le cittá sono la ricchezza delle nazioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: