Comunque, una caccia fruttuosa fratellino

La data originale di questo post è il 10 Febbraio 2007, il giorno dell’annuncio della candidatura.

Comunque andrà, sarà stata una caccia fruttuosa.

E spero domani che gli USA abbiano scelto bene. Nel caso contrario, stronzi.

Cosa mi attirava in Obama è valido oggi come lo era ieri. In un paese dove i politici hanno la prestanza di un 70enne con la prostata, l’idea di un 47enne atletico è fantascienza o un sogno.

E domani spero che da qualche parte quel sogno sia vero.

Senatore Obama: ho visto in diretta il suo annuncio di candidatura. Le comunico qui che e’ successo arrivando per caso sulla pagina del Chicago Tribune perche’ non sapevo ne’ che fosse oggi ne’ mi ricordavo che le 10 ora dell’Illinois erano le 17 qui, anzi avevo clamorosamente sballato il calcolo del fuso.
A parte queste delizie d’orario, vorrei comunicarle che un uomo che ridacchi subito dopo aver annunciato la propria candidatura alla presidenza USA non mi appare solo delizioso ma provoca tempeste ormonali non secondarie.
Detto cio’ le auguro di divenire presidente degli USA per le seguenti ragioni:

1) Dopo 8 anni di quel carciofo lesso di Bush e’ il caso di cambiare e di non passare ad un frigorifero come Hilary o ad un altro carciofo lesso come Edwards
2) Lei ha sex appeal. Io sono italiana e qui considerano sexy Berlusconi che di anni ne fa 70 ed a me ricorda il verduriere pugliese che sta all’angolo. Sarebbe inutile spiegare ad una velina perche’ si trovi piu’ sexy un americano 45enne, altro 1.87, che si muove come un ballerino ed e’ candidato alla presidenza USA di un miliardario 70enne, alto 1.60 che quando si muove ricorda un cameriere con la sciatica.
3) Scrive benissimo e in maniera chiara. In uno stato dove i rappresentanti al parlamento ignorano cosa sia il Darfur, quasi mi commuove vedere una persona che non solo sa cosa sia il Darfur ma ha anche conoscenze di grammatica, storia e geografia
4) E’ il primo politico sulla scena internazionale che appartenga alla generazione post 68 e non tiri fuori cose tipo “mi ricordo quand’ero a Berkley negli anni ’60” in piu’ si e saputo che le piace Prince. Dopo tutta quella serie di personaggi che quando sono moderni citano i Rolling Stones, il fatto che lei citi Prince e’ praticamente una rivoluzione

Per queste e molte altre ragioni posso solo dirle “E che sia una buona caccia fratellino”

Pubblicato il 4 novembre, 2008 su Politica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. Edwards ha le stesse probabilià di vincere che ho io.Obama è sicuramente il candidato con più appeal presso i liberali dell’est, ma in democrazia votano tutti, compresi quelli che ignorano sia Prince sia gli Stones, che in America abbondano.

  2. Mumble ho idea che i liberal giro NY preferiscano Hilary o Edwards.Obama arriva dall’Illinois e la zona di Chicago e se ricordo bene e’ senatore della zona di Peoria o giu’ di li’. Puro Midwest: campi di granturco e pianure.Facendo un giro per la blogosfera ho letto di giudizi entusiastici un po’ dappertutto: siti tecnici inclusi :)Techmeme oggi, tra un articolo su Google ed uno su qualche altra questio web 2.0, ha dedicato ben due articoli all’utilizzo che fa de l webRimane il fatto, come dici, che vota anche chi non ha l’account su MySpace o bazzica i blog😀

  3. Alcuni meriterebbero il nobel per la letteratura!😀

  4. Non capivo perchè l’avessi scritto, poi sono entrata dall’interfaccia.Ammetto che il tipo procurera’ un sacco di bellissime ed inusitate chiavi di ricerca😉

  5. Obama ce l’ha fatta. Ovviamente la notte l’ho passata dormendo (non avendo di meglio da fare) ma stamattina al risveglio il mio pensiero è andato a lui, chiedendomi se ce l’aveva fatta. Bravo Obama, anche se ogni paese ha i governanti che si merita. Mi spiace solo che Weltroni considererà questa una sua vittoria.

Lascia un commento

