Tg5's wet dream

Questa è la notizia in sintesi: a Genova una ragazzina ha accoltellato un altro ragazzino. Pare che avessero litigato ma i motivi sono sconosciuti. Entrambi suonavano in una band rock.

Della notizia si è parlato anche al Tg5 delle 13.

E’ uscito fuori che:

  1. La band si ispirava a Marilynn Manson. La notizia è stata data con tutto il corollario di allusioni al satanismo e varie
  2. In un forum vi era stata una flame tra il fratello dell’accoltellatrice e l’accoltellato. Il fratello avrebbe scritto qualcosa tipo “prima di definirti chitarrista, impara a suonare”. Ciò veniva visto come possibile movente scatenante

Di cosa sia successo sul serio niente ma i grandi cavalli di battaglia c’eran tutti.

Ora se tutta la gente che conosco che ascolta Manson dovesse andare in giro a distribuire coltellate, vi sarebbe un altissimo numero di ricoverati al pronto soccorso e il mercato dei coltelli sarebbe estremamente fiorente.

Da quel che ricordo vi sono persino manager che ascoltano Manson e ciò potrebbe rendere le riunioni un evento molto eccitante, più eccitante di quanto non siano di solito, nonchè creare enne posti di lavoro.

Roba che la riunione tipica sarebbe:

Tipo A “Blah blah blah”
Ascoltatore di Manson “Non concordo con te e blah blah”
Tipo A “Blah blah”
[segue discussione]
Ascoltatore di Manson “AAAAAAAARGH”,  tira fuori il coltello e gli piazza un colpo alla giugulare.
Entrano gli infermieri che recuperano il ferito, arrivano immediatamente i commerciali di 3 aziende di consulenza che piazzano un sostituto, arriva l’inserviente che pulisce il sangue.

Stessa cosa per le flame tra forum, newsgroup e tutto quanto fa internet. Lavorando in informatica la probabiltà che uno qualsiasi dei partecipanti ad una riunione abbia partecipato ad una flame è altissima, vicina al 100%.
Ciò vorrebbe dire situazioni tipo :

Tipo A “Blah blah blah”
Persona che ha partecipato a flame in rete: “Non concordo con te e blah blah”
Tipo A “Blah blah”
[segue discussione tra vari PLONK, insulti a madri e parenti, insinuazioni sulla scarsa vita sessuale dell’altro e sul suo insufficiente livello intellettuale]
Persona che ha partecipato a flame in rete: “AAAAAAAARGH” tira fuori il coltello e gli piazza un colpo alla giugulare.
Entrano gli infermieri che recuperano il ferito, arrivano immediatamente i commerciali di 3 aziende di consulenza che piazzano un sostituto, arriva l’inserviente che pulisce il sangue.

Praticamente avremmo risolto il problema della disoccupazione ed avremmo sempre riunioni tranquillissime e produttive per non rischiare di finire all’ospedale.

In secondo luogo, i giornalisti del TG5 ecc ascoltano solo Apicella o Mozart e non hanno mai neanche peccato un minimo di Led Zeppelin o il target medio loro è quello dei 70enni che “Ai miei tempi signora mia” ?

Ora capisco che la notizia sembri uscita dai wet dream di qualcuno di TG5/Studio Aperto ma si può avere un minimo di dignità da non far rimpiangere “Cronaca Vera” ?

Pubblicato il 8 dicembre, 2008, in Italica, Life, Universe and Everything, Realta' con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: