Driiin Driin, telefono

Stasera stavo lavando i piatti. Sento un rumore strano, tipo “SCRRRRRRRRRTCH-SCRRRRRRRRRTCH”.

Mi spavento un po’  e mi chiedo che accidenti stia succedendo in casa mia. Suppongo la discesa di un gruppo di UFO a giudicare dal rumore.

ERRORE! era il telefono che suonava. Visto che da un po’ non funzionava e avevo fatto la number portability, mi sono anche ricordata che non tenevo nulla attaccato alla presa.

E’ iniziata la frenetica ricerca di un coso dotato di tasteria e ricevutore da appoggiare sul tavolo. Qualcosa comunemente detto “telefono fisso”.

Essendo passata enne volte la Sonder Kommando dal giorno del distacco, mi domandavo se almeno uno fosse rimasto.

Cerca nell’armadio e lo trovo. Peccato, non c’è il cavo.

Inizia l’affannosa ricerca del cavo per connetterlo. Rovescio un paio d’armadi e finalmente esce fuori.

Nel frattempo aveva smesso di suonare.

Torno a lavare i piatti. Torna a suonare.

Vado a rispondere

“Buonasera sono di …”. Ho battuto ogni record nel dire  SCUSI-NON-M’INTERESSA!

Pubblicato il 18 dicembre, 2008, in Diaristica, Italica con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

