Non ho capito cosa cambi

In Italia la violenza è la prima causa di morte  tra le donne. Violenza subita da  compagno/marito/ex-fidanzato/parente di sesso maschile.

Esiste un giro di imbecilli violenti che provocano maree di vittime. L’imbecille è trasversale, senza distinzioni di nazionalità, religione, provenienza.

Com’è che Gentilini, di fronte a questi casi quotidiani, non fa la stessa sceneggiata che si è vista stasera al Tg di La7?

C’è stato un terribile atto di violenza (*). Terribile, una donna ed una bambina ammazzate dal rispettivo marito e padre.

Due morti assurde, provocata da stupidità, il considerare l’altro una propria proprietà e vai avanti coi carri.

Nessuno nega che siano gravissime ma, altrettanto, sarebbe il caso che nessuno ci giocasse per l’ennesimo “al lupo straniero”. Perchè, anche qui, nella stragrande maggioranza dei casi l’assassino è italiano, ad indicare che il coglione è trasversale a razza e religione.

Tranne che se il tuo assassino è magrebino, allora Gentilini fa la sceneggiata dicendo che lui vuole farsi boia.

Mi spiace, mi pare una puttanata questa a meno che si faccia boia per ogni morte violenta che c’è stata o ci sarà.

La differenza tra indignazione e razzismo sta lì. Se m’indigno unicamente perchè l’assassino non è italiano mentre negli altri casi mi guardo bene anche solo dal fiatare.

Il razzismo, il dagli-allo-straniero diventano un ottimo modo per non fare nulla, per non cambiare nulla sul serio. Per rimanere nella stessa situazione di prima.

Esattamente come le ronde o qualsiasi altra cazzabubulata che non sia un serio discorso che cacci a forza nelle teste che la moglie/fidanzata/figlia sono soggetti di diritto e non oggetti del cazzo. Persone, non oggetti.

Questo è cosa fa la differenza. Il resto sono sceneggiate politiche in salsa razzista. Razzista, non xenofoba.

E anche questo fa la differenza.

(*) Disgustoso il titolo della pagina web su Repubblica: “marocchino fermato”. Se era italiano, avrebbero scritto “italiano-omicida-fermato”?

Pubblicato il 26 febbraio, 2009, in Femminile-maschile, Italica, Politica con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. ma qualche imbecille è più trasversale di altri…

  2. qua c’è la mentalità che se vai in un altro paese DEVI avere rispetto di chi ti ospita e delle loro leggi … i personaggi che vengono qua a delinquere sono visti come persone che del nostro popolo o delle nostre leggi non gli frega proprio un cazzo.. credo sia questa la cosa che fa girare le balle..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: