Categorie merceologiche a la tedesca

Ieri sera mi sentivo un po’ di febbre per cui oggi ho deciso di andare a comprare un termometro.

Entro nel mega mercato che ho davanti a casa.

Capire la logica che applicano i tedeschi alla disposizione della merce non è facile.

Ho iniziato a cercarlo vicino ai cerotti, nulla, Vagato per le corsie di shampoo, creme, cazzabubuli vari, nulla.

Alla fine l’ho trovato: era nello scaffale dei condom/igiene sessuale, pizzicato tra il lubrificante “Great expecations”, 25% in omaggio, ed i condoms “Billy Boy Party”, scatola nera con pene in bella vista.

L’ho preso anche se mi è rimasto il terribile dubbio che quell’arnese non serva per misurare la febbre.

Perchè non riesco a trovare nessun legame logico tra condom, lubrificante, termometro.

A meno di giocare a “Trova l’intruso” o esita qualche strana pratica sessuale, tipica del nord-ovest della Germania, che lega il termometro all’attività sessuale.

Pubblicato il 9 maggio, 2009 su Diaristica, Realta', Viaggi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 7 commenti.

  1. non hai mai giocato alla dottoressa e al paziente?
    (ma poi la febbre ce l’avevi?)

  2. Probabilmente, la logica è “cose che si mettono nel sedere”😉

  3. … posso dire che mi viene quel solito calembour delle “cose vere e delle cose supposte”?🙂

  4. E’ un termometro per misurare la temperatura basale

  5. categoria “inseribili e affini”?

  6. Anche io punto su sesso -> anticoncezionali -> misurazione della temperatura basale.

Lascia un commento

