Dialoghi surreali

Posto: un loco da qualche parte in un palazzo d’uffici in Germania
Situazione: Annarella ha bisogno di una sala riunioni. Ne vede una vuota ma c’è su un cartello “Questa sala è prenotata fino a data da destinarsi da Monsieur De Funes (*). Nel caso, chiedere a lui”.

Annarella dopo aver letto il cartello e avere rischiato di soffocare dal ridere a leggere come fosse essenzialmente pomposo e non desse nessuna info specifica, si mette in caccia di Monsieur De Funes.

Zampettando per l’area, incontra un giovine dall’aria rosea ed innocente. Assunta la sua aria più cortese ed innocente, inizia pertanto il seguente dialogo:

Io: “Ciao, mi sapresti indicare dove sta Monsieur de Funes?”
Giovine dall’aria rosea: “E’ seduto da qualche parte”
Io [chiedendomi se oltre ad essere roseo ed innocente sia anche un po’ cretino] : “Da qualche parte dove ?” (**)
GDAR: [con aria vaga]: “Da qualche parte là” (***)

Me parte in caccia di “Da qualche parte là”, scoprendo che c’è una serie di scrivanie vuote.

Stante la situazione quantistica, la qui presente decide che “On occupying the meeting room, Monsieur De Funes will appear, not appear or appear and be bloody furious”.

Monsieur de Funes did not appear. In compenso mi sono chiesta a che cacchio servisse quel cartello se poi bastava entrare ed occupare lo spazio fisico.

E, come ogni italiano sa, una volta lì, per uscire si discute.

(*) Il nome è stato cambiato. Il nome nuovo è dovuto al fatto che, quando ho letto il messaggio, mi è venuto in mente “Tre uomini in fuga” con Luis De Funes. Perchè non lo so, so che ciò forse indica che non riuscivo a prendere la cosa troppo sul serio.
(**) E’ da specificarsi che, a questo punto, la sottoscritta voleva aggiungere “This part of the universe or in any parallel one?” per mi era preso il dubbio che Monsieur De Funes non eistesse ma fosse una categoria dello spirito o un qualcosa legato alla fisica quantistica ma non ancora indagato

Pubblicato il 14 maggio, 2009, in Diaristica, Femminile-maschile, Italica con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

