Storia del pensiero politico italiano

Mi immagino cosa potrebbe scrivere un manuale di storia contemporanea di questi anni.

Qualcosa tipo <<Nell’estate del 2009 si ebbe la scena politica italiana ebbe un’evoluzione che fu detta de “La strategia del papi”

La strategia si basava sulla pubblicazione della documentazione di “Vite dei Cesari della Seconda Repubblica” e occorre dire che Svetonio sarebbe stato invidioso della qualità del materiale che venne pubblicato.

Furono rese pubbliche foto di piccoli papilanek come racconti dettagliati di visite a “letti grandi” e “coreografie tra bionde e brune”.

La linea di contrattacco, detta anche “Strategia del non-gli-tira” andava contro ogni possibile archetipo del capo, forte e virile, e non fu molto supportata anche perchè avrebbe contrastato nettamente con slogan quali “Ce l’ha duro” che, dopo tali rivelazioni, avrebbero dato la stura a serie di sfottò e perculamente

La strategia del papi ebbe l’apice durante il G8 quando si passò a discutere di pratiche avanzate e più sofisticate (Vieni qui bella manza che ti sfondo).>>

Pubblicato il 20 giugno, 2009 su Cazzeggiando, Italica, Politica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Credo che il manuale (del lontano futuro) liquirebbe velocemente gli “stumenti” di comunicazione erotic-politica che furono usati per passare a dire a cosa e a chi erano serviti.

    Chissà se si divertiranno loro poveri futuri come noi oggi, prendendo il sole pigri a bordo piscina, magari sfogliando distratti le cronache marziane.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: