Padroni di casa

Come già detto, ho avuto una serie di padroni di casa tedeschi tra il normale e la commedia.

Stavolta ci siamo sforzati e siamo andati verso la categoria dello spirito “precisino tedesco”. Ora la casa è bellissima, il giardino fantastico ed ho persino il balcone (*).

Ho però vinto  il manuale d’uso della casa ed ho anche dovuto firmare per segnalare l’avvenuta ricezione.

Tra i vari punti:

  1. Quando si esce di casa bisogna chiudere le finestre
  2. Prima d’uscire, spegnere le luci
  3. Non utilizzare il balcone nel caso di brutto e, se piove di stravento, chiudere la finestra
  4. Il frigo non va spento con la roba dentro [NOTA: ed io che pensavo di spegnerlo con dentro frutta e latticini in un giorno molto caldo]
  5. I rifiuti si dividono in vetro, carta ed involucri

Mancano però cose fondamentali tipo “Dopo essere andati in bagno, tirare l’acqua” e “Nel caso si abbia freddo, accendere il riscaldamento”

Mentre mi leggeva le condizioni d’uso, il genero dello stilatore della lista ha avuto un attacco di risa convulse ad indicare che tutta questa roba non è proprio comune.

Vabbè speriamo in bene e di non dimenticarci nessuna finestra aperta.

(*) Da queste parti pare sia un lusso tipo la Jacuzzi

Pubblicato il 15 luglio, 2009, in Diaristica, Life, Universe and Everything con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Come, non c’era nulla circa lo spegnere il gas per dopo aver cotto il cibo?
    Pressapochisti!

  2. visto che hai dovuto firmare un simile elenco ne deduco che se dovesse avvenire un qualcosa che in detto elenco NON c’era (per esempio disinnescare bombe nucleari) non potranno darti la responsabilita’ di cio’.
    😉

Lascia un commento

