Qui ciccioni degli stranieri

La sera amo vedere il Tg3, da vero expat itagliano. Peggio ancora amo vedere il Tg3 Regionale e, questa settimana, è il turno del Tg Regionale della Lombardia (*)

Dopo una serie di servizi sull’Expò, omicidi e supercazzole varie, come da Tg Regionale classico, si è arrivati alla notizia finale: alimentazione die bambini milanesi.

Ora citando a memoria, l’attacco era su come la questione delle rette mensa non pagate non sarebbe potuta succedere a Milano e di come i bambini milanesi fossero ben nutriti, talmente ben nutriti che il numero di bambini obesi era addirittura al di sotto della media nazionale.

E fin qui nulla da segnalare, siamo nell’incrocio tra marketta e notizia, ma ci sta.

Poi è arrivata la parte più interessante: la percentuale di bambini stranieri obesi è decisamente più alta di quella degli italiani.

E fin qui ci potrebbe stare anche questa, stiamo parlando di un dato numerico.

Ci sta un po’ meno quando la cosa te la servono X volte con un tono tipo “Guarda quei ciccioni dei negri”, quasi a dire che, oltre ad essere negri, sono pure ciccioni e non san mangiare.

A quanto pare il giocare la politica della differenza sui bambini sta diventando un fatto normale.

Talmente normale da farci un servizio al Tg

(*) Se ne vedono 4, una settimana a turno: Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte. Non chiedetemi perchè proprio loro, io so che ogni 4 settimane vedo cosa succede a Caraglio o Valmadonna.

Pubblicato il 26 aprile, 2010, in Italica, Politica, Realta' con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. E su Koper/Capodistria che spesso trasmette in chiaro, alle 14:00 trasmettono semre il TGR del Friuli/Venezia Giulia (oltre ovviamente al mititco Tuttoggi, ed il monoscopio al mattino con l’audio di Radio Capodistria.

    La foto è del 2009, anche se non sembrerebbe🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: