Meccanismi di prevenzione

Ieri mi è successo di entrare nel negozio Lufthansa all’aereoporto di Dusseldorf. Per chi non lufthansasse, nei principali aereoporti tedeschi vi sono dei negozi dove è possibile comprare degli articoli pagandoli o in miglia o in denaro contante.

Visto che avevano l’ipod Touch ed il mio vecchio stava soffrendo l’età (*), ho deciso di usare un po’ di miglia e sostituirlo.

Deciso ciò mi avvicino alla signorina presente al banco chiedendole un Ipod Touch. La scena che è seguita è stata nel migliore stile del “sassoning” ossia quella fantastica arte di usare dei non sequitur mentre si dicono cazzate.

Io: “Buongiorno, vorrei un Ipod touch”
Signorina al banco: “Guardi che non telefona”.
Io: “E’ un Ipod, non un Iphone”
Signorina “SI, non telefona” e parte con spiegone perchè non telefoni
Io [interrompendo lo spiegone e tirando fuori il PadrePioPhone]: “Signorina, questo è un iphone”
Signorina: “Allora conosce la differenza”

Ora arrivo da te e ti chiedo un I-P-O-D e, a meno si sassonizzazione potente, so che non è un I-P-H-O-N-E.
E fosse anche che ti chiedo un ipod e penso che telefoni, esiste un limite alla stupidità. Non fosse altro che su quel coso c’è scritto I-P-O-D mentre quell’altro, quello che ti fan vedere in ogni dove, si chiama I-P-H-O-N-E

E mi va bene la tutela del consumatore ma qui siamo alla tutela della stupidità unita ad una potente ignoranza.
Qualcosa che va oltre la tutela del diritto perchè rientra nella tutela del diritto ad essere totalmente idioti.

E questo, mi si scusi, è un’altra cosa.

(*) Tre anni e mai un problema. Ha vissuto gloroiosamente.

Pubblicato il 12 giugno, 2010, in Diaristica, Germania con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. mi sa che invece era proprio lei che fino a poco tempo prima NON sapeva che l’ipoddo non ifona, ed era ansiosa di condividere la sua nuova eccitante scoperta.
    sassolini🙂

  2. 12 anni di Germania mi hanno insegnato che la commessa deve assolutamente agire così come ha fatto, ahimè

  3. Magari è la maniera sassone per invitarti ad ‘upgradare’ da un misero ipod che non telefona neanche ad un ipod-che-telefona (per i techie, un iPhone)🙂

Lascia un commento

