Caro Pd Piemontese

NOTA: questo post nasce su FAcebook, come una serie di domande agli esponenti PD presenti nel mio network. Non so se avrò una qualsiasi risposta. Sarebbe bello ed utile per dimostrare che sono lì anche per rispondere e non solo perchè è figo 2.0 esserci

Visto che ogni 3-per-2 mi consigliate, suggerite di diventare amica/amico di qualcuno, avrei alcune domande e/o suggerimenti.

In questi giorni sono ospite a Moncalieri, città natale e dove va parte delle mie tasse.

Sono liete abbiate eletto una donna, un po’ meno delle voci che girano in città di dimissioni forzate di personale ed un po’ meno ancora di signori pagati 80 mila euro in un periodo di tagli.
Avrei anche una domanda estemporanea: visto che siete al potere a Moncalieri da più o meno 12 anni, chi è che ha autorizzato quello scempio sotto forma di serre sopra Castelvecchio?
Non solo è brutto da vedersi da sotto, è una sorta di ecomostro visto dall’aereo.

Andiamo avanti e passiamo a Torino. Sono felicissima che m’informiate che la metropolitana non arriverà a Rivoli (*) e sono lieta che facciate una manifestazione a Porta Nuova.
Vorrei però chiedervi na cosa: Lega Nord tutti i santi sabati organizza un banchetto in corso Racconigi dove, OVVOVE, parla con la gente.
E’ incredibile, vanno a parlare e sentire quali sono i problemi del territorio.
Un po’ come ha fatto la Linke a Dusseldorf e sono passati dall’1 al 5%.
Non mi ricordo di avere mai visto un mezzo banchetto targato PD da quelle parti. Neppure una bandierina, nulla di nulla.
In quel quartiere qualcuno dei vostri ci ha rifilato il Gabrio e poi si è guardato bene dal muoversi.

Visto che il prossimo anno ci sono le elezioni e non c’è più Chiamparino, sarei curiosa di sapere se avete intenzione di muovere la santa chiappa ed agire sul “territorio” parlando con le persone oppure campagnerete nel modo figo 2.0 che, OHPECCATO, raggiunge una minoranza di persone.

Così per sapere e togliersi un po’ di curiosità.

(*) Città ove peraltro non vado mai

Pubblicato il 22 giugno, 2010 su Fuffa 2.0, Italica, Politica, Realta', Riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. fai male a non andare mai a Rivoli, la collina dove c’è il castello non è male.

  2. Ma non basterà dire che altrimenti vincerebbe il berlusca (o suo delegato) perché ramazzino tutti i voti che, comunque, prenderebbero?

    Se avessi la minima intenzione di far vincere codesti io mi limiterei ad evidenziare che in caso di sconfitta molti posti del sottogoverno (fondazioni, “consulenze”, enti & presidenze, comitati & organizzazioni, ecc.) passerebbero ad altri.

    Vedendo la stampede causata dalla perdita della regione per avere una sinecura comunale credo che sarebbe uno stimolo da far tremare il palazzo!

  3. L’altra settimana sono passato al mercato di Collegno – borgata Paradiso e c’era un banchetto dell’Italia dei valori con due pensionati. Probabilmente nel PD non ci sono più iscritti pensionati la cui moglie li vuole fuori dai piedi al mattino, e ciò porta alla mancanza dei banchetti del PD.

    Poi premesso che per Rivoli già mettessero un filobus (come c’era trenta anni fa) sarebbe un gran risultato, specie se detto filobus avesse l’onda verde, mi sembra che ultimamente le politiche dei trasporti su Torino siano decisamente fallimentari.
    Del resto l’idea che per collegare di nuovo i binari della Torino Ceres alla rete FS si debba abbattere il cavalcavia di Corso Grosseto ed abbandonare la tratta da Madonna di Campagna in poi, anzichè tanto per dire passare in via Veronese, oppure (orrorissimo) da Mappano puo` aver portato qualcuno a votare per Cota…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: