Differenza nazionali tra padroni di casa

Padrone di casa sassone:

  1. Era convinto che “mi casa affittata es mi casa” per cui entrava a qualsiasi ora, prendeva appuntamenti per visite, ti chiudeva l’acqua senza dirtelo, ecc
  2. Quando lo vedevi ti veniva in mente Paperoga lobotomizzato
  3. Era preda di attacchi di paranoia selvaggia e l’idea che tu cambiassi qualcosa lo sconvolgeva
  4. Credo abbia distribuito il mio indirizzo di mail a mezza Germania perchè, quando c’era bisogno di entrare in contatto con qualcuno, faceva più in fretta e lo spediva direttamente a me

Padrone di casa francese:

  1. Doveva venire a controllare una cosa. Ha chiamato chiedendo se disturbava
  2. Non l’avevo visto tutte ste volte ma quella precedente mi aveva ricordato Raffaella Carrà on steroids. Adesso ancheggia di meno e non ha marcato (*)
  3. Doveva portarmi un secondo ventilatore ma, non avendolo trovato, per scusarsi ha portato una confezione di Magnum
  4. Quando gli ho comunicato un paio di cambiamenti, non ha battuto ciglio. La risposta è stata “Se ti rende più comoda”
  5. Avendo trovato posta di un inquilino precedente, l’ha presa e inoltrata lui

Adesso, non per essere Cicero pro domo sua, ma vogliamo mettere la differenza di stile ?

Ihmo maschio latino batte maschio sassone 5-0.  E mi pare non ci sia storia

(*) mi chiedo se stia ancora col gran figo dello scorso anno

Pubblicato il 12 luglio, 2010, in Femminile-maschile, Germania, Realta', Riflessioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Padrone di casa tedesco va condotto di fronte ad albero più alto di quartiere, appeso per i piedi e lasciato ciondolare per fare in modo che sangue torni riossigenare neuroni.

Lascia un commento

