Il giorno dopo

Oggi abbiamo avuto la grande visita, quella che doveva darmi il principale indirizzo verso cui muovermi.

Premetto che avevo scelto un luminare del settore e sono stata fortunata a risolvere in “soli” 20 giorni quando l’attesa per una visita è di 2 mesi.

Morale sono arrivata, nervosa come una bestia, convinta mi avrebbero detto cose terrificanti. Roba che la caverna di Platone era uno scherzo per bambini.

Inizio a spiegare e blah blah. Guarda le analisi, mi guarda in faccia.

Mi chiede: quanto è sotto stress ?
E io: piuttosto

Morale: ho avuto una cura e una diagnosi. Contro lo stress però

Per il resto ci si rivede tra 6 mesi, per controllare che sia realmente quello perchè, adesso, nasconde troppe cose.

Adesso sono in semi-sonno, più serena ma anche un po’ spaventata da quanto mi sia portata sul bordo
Perchè la cura richiede tornare a curarsi, dieta (*), sport, calare lo stress.

Richiede principalmente un qualcosa che è “volersi bene” e non dimenticarsi di esistere.

Ed è da quello che si riparte.

(*) e un bicchiere di vino non di più a sera

Pubblicato il 24 gennaio, 2011 su Diaristica, Femminile-maschile, Life, Universe and Everything, Realta', Riflessioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. che sollievo. La cura proposta mi pare ottima a prescindere e non potrà che farti molto bene (cfr. volersi bene e non dimenticarsi di esistere). Ma la dieta esclude anche gli aperitivi torinesi? spero di no… e in caso mi prenoto al più presto :*

  2. Meno male, dai.

    Il dottore era tedesco o italiano? (sto compilando una statistica di quante volte un dottore tedesco esprima una diagnosi che non sia “stress”)

  3. E vogliti… vuolsi… vuotti… e bada di volerti bene!
    Auguri per tutto.

Lascia un commento

