Cetrioli, gusti, paesi e infezioni

Leggo sul Corriere della Sera i seguenti dati:

«La contaminazione da batteri è motivo di preoccupazione per il 62% dei cittadini europei ma la percentuale sale al 79% in Italia, anche per il rincorrersi di notizie contraddittorie che spesso si rivelano infondate». Lo afferma la Coldiretti su dati Eurobarometro, in occasione dell’allarme lanciato dall’Oms sulla virulenza del ceppo di Escherichia Coli diffuso in Europa.

E mentre sto leggendo mi pongo domande perchè se c’è un paese in Europa dove i cetrioli non te li trovi dappertutto, in qualsiasi salsa è modalità quello è l’Italia.

Si chiamino Gurkel o gurkins, in Germania o Uk codesta terrificante cosa te la trovi in in ogni insalata, nei panini e poco ci manca che la mettano anche negli strudel e nei muffins.

Ora IO ODIO I CETRIOLI, li detesto proprio

E so con una certa dose di precisione che Italia è il posto dove meno mi trovo quei cosi nel cibo, il posto dove meno mi trovo a depureare insalate od altro da quegli arnesi.

Al massimo mi trovo la rucola nei cibi dove meno avrebbe ragione di essere (*) ma i cetrioli no

Detto ciò: perchè gli italiani sono i più preoccupati in Europa?

(*) Non nel vitello tonnato, coperta di maionese, come succede in altri paesi

Pubblicato il 3 giugno, 2011, in Cazzeggiando, Italica, Realta', Riflessioni con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Pensa che io invece amo i cetrioli, forse perché mi ricordano la parte bianca dell’anguria per la quale ho sempre avuto una malsana passione fin da piccina, ma al resto della famiGGHia non piacciono e quindi non li mangiamo quasi mai. E adesso che è uscita la storia del batterio me lo rinfacciano pure! Infingardi.

  2. Li capisco nel non amore per i cetrioli😦 La parte bianca dell’anguria manca pure a me🙂

Lascia un commento

