Domande SIAE e domande indotte

In questi giorni si fa un gran scrivere e parlare dell’Appello di SIAE e Confindustria Italia, domande a cui han in risposto in molti, miei preferiti Catastrofe e Quintarelli.

Ora io non ho molta voglia di rispondere  punto per punto anche perchè avrei delle domande mie da porgere ai signori in questione.

Una è: “Se siete tanto preoccupati blah blah, com’è che titoli tipo Dune sono finiti fuori catalogo?”

Perchè chi mi dato la informazione era entrato in libreria per comprarselo ma, PECCATO, era fuori catalogo. E a quel punto può anche succedere che una persona ti presti la sua copia elettronica (*).
E non è colpa della pirateria-clima-2012-antani, è proprio che avete pensato che uno dei massimi classici della fantascienza fosse da mandare fuori catalogo.

Ma questa è una domanda secondaria, qualcosa che è sorto ma non mi ha colpito particolarmente.

Cosa invece mi è rimasto nel profondo è l’elenco dei firmatari(*) e soprattutto la domanda

“Ommioddio, c’è gente che scarica mp3 di Riccardo del Turco?”

(*) Dune ce l’ho in italiano ed inglese. Sarei vagamente stupita se qualcuno, dopo che l’ho pagato già due volte, mi chiedesse pecunia per la copia elettronica.
(**) Età media 65 anni con punte sugli 80, mancano le Gemelle Kessler e la Carrà e poi sembra il cast di uno show di revival

Pubblicato il 14 luglio, 2011, in Italica, Life, Universe and Everything, Realta', Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. È luglio: sai, col bene che ti voglio…

    • @.mau. : A-a-bbronzatissima, visto il periodo adesso comparirà anche la firma di Nico Fidenco

      @S.Quintarelli: ihmo la presenza di Del Turco potrebbe essere indicativa di una diminuzione dell’analfabetismo digitale tra gli appartenenti alla terza età

Lascia un commento

