E quindi ? (o di precari, notizie e altro e piramidi di Maslow)

Nota: non ho voglia di mettere link e non ce ne saranno

La storia è quella più discussa di questi giorni: qualcuno apre un blog ed una pagina su Facebook e si mette a parlare dei privilegi di parlamentari e governanti vari.

La notizia rimbalza sui vari media e diventa argomento di discussione popolare ossia la gente ne discute nei bar e sugli autobus.

Parrebbe qualcosa di bello, positivo, la gente che parla di politica e che si appassiona a qualcosa che arriva dalla rete.

Stiamo parlando di persone che non hanno la più pallida idea di chi sia il più famoso tra i famosi blogger, che ignorano totalmente le diatribe su SIAE e dintorni e conoscono solo Facebook.

In parole povere un’ampia fetta di italiani.

Nasce invece una grande diatriba sui perchè, i percome e su bufala o non bufala.

Detto onestamente la risponsta istintiva mia sarebbe ECHISSENEFREGA se Spider Truman sia il papa, un gruppo di persone o uno gnomo uscito fuori da Fairyland.

Sul puro piano della comunicazione ha portato la gente a discutere, a raffrontare la mazzata economica che gli sta arrivando con i privilegi intoccati di altri.

Il vero problema non è chi sia Spider Truman, il vero problema è se i dati sono veri e a quanto pare lo sono.

Il resto sono sofismi.

Perchè a Mariuccia Rossi non ha mai letto un blog interessan decisamente poco le questioni di merito, filosofia e capperi buffi. A lei interessa il fatto che il parlamentare enne privilegi e lei ha il problema di fare i conti sulla spesa.

Nella piramide di Maslow il problema del’identità di Spider Truman sta in cima, il problema economico sta sotto ossia la priorità attruibita all’identità di uno è decisamente inferiore a quella della notizia che va a toccare il piano economica.

E tutto il resto è noia o “Quindi?”

 

Pubblicato il 19 luglio, 2011 su Blogging, Italica, Politica, Realta'. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: