Arf Arf (o del BBC icoso)

Oggi è uscito in Italia il BBC Ipad player e, per riflesso pavloviano e curiosità invereconda, l’ho scaricato.

Ora i telefilm di BBC sono di solito fruibili in due modi:

1 – i torrenti scorrono lieti ed argentini;
2 – Estrai un po’ di soldini e li recuperi su Amazon o siti parenti.

Cosa non trovi mai sono vecchie serie storiche o cose particolari.

Fino ad oggi, quando ho aperto e sono rimasta esterefatta nel trovarmi davanti almeno due serie tv storiche, Elisabetta I con Glenda Jackson e le “Sei mogli di Enrico VIII”, più una pletora di telefilm incluso uno con John Cleese, Dr Who e spinoff vari.

Se avessero messo su anche Being Human avrei pianto dalla gioia.

In più posso o guardarmeli in streaming o scaricarli e guardarli dopo.

Finito di commuovermi e singhiozzare ho cacciato i miei 7 eurini mensili e mi sono dedicata all’antica arte di recuperare contenuti e per guardarli offline.

Ora, prescindendo da cosa piaccia o meno e assumendo che col bijoux che caccerei mai lira per scaricare Carabinieri, perchè le nostre lamentanti e piangenti società cinematografiche non fanno qualcosa del genere ?

Mi fai una app, mi dai la possibilità di scaricare LEGALMENTE o vedere in streaming e mi metti a disposizione dei contenuti interessanti.

Non mi pare nulla di complesso, stravagante o terribile.

E invece siamo qui a lamentarci delle peggio cose senza cercare soluzioni.

Poi non è detto che nella famosa coda lunga non ci sia pure quello che si scaricherebbe Carabinieri a pagamento,  ma sono altrettanto sicura che ci sarebbero persone che apprezzerebbero di potersi vedere come e quando vogliono contenuti di altro genere.

Come sono sicura che molti apprezzerebbero di poter vedere cose offline, prescindendo dal carrier di rete e nel modo in cui preferiscono.

Tutto è possibile quindi, un po’ meno che le varie società di produzione si decidano a fare un passo così ardito, sia mai che poi gli tocca smettere di lamentarsi.

Adesso, scusate, vado a finire di recuperare Wallander con Branaghan. E dopo passo a recuperare Absolutely Fabolous.

LEGALMENTE

Pubblicato il 29 luglio, 2011, in Italica, Piaceri, Realta', Riflessioni, Tennologie con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

