Berly pro domo sua

Stasera stavo seguendo il tg de la 7 e mi è successo di sentire la berlusconata del giorno ossia (citando da la Stampa):

Io non ho mai operato in Borsa, sono un imprenditore, ho collocato le mie aziende in Borsa e se avessi dei risparmi da parte li investirei nelle mie aziende, che non hanno nessuna reazione negativa dalla situazione economica e sono assolutamente sottovalutate

A seguire il siparietto con Tremonti, più o meno di livello Toto e Peppino vanno al governo.

Il primo, instintivo commento è stato “Esticazzi no eh ?”.

Voglio dire mi è appena stato comunicato che la borsa italiana ha perso il 13% nell’ultima settimana, abbiamo sto benedetto spread coi tedeschi che ha raggiounto i 380 e questo, dopo aver sparato le solite capperate su “Va tutto bene, dormite tranquilli” se ne esce con “Nel caso però poteste anche un po’ investire nelle mie aziende”.

Ah giusto, io mi ricordavo persino fossero state cedute a fratello e figlia per evitare il conflitto d’interessi. Pensa te che stordita.

Dopo tale scenetta debbo ammettere che l’idea che il nostro parlamento vada in pellegrinaggio da qualche parte non mi pare più così tra il ridicolo e il delirante.
Stante cosa si è visto stasera mi sembra più effettiva di cosa possa fare il duo comico che dovrebbe gestire la cosa.

Perlomeno si basa su fede (*) in un ente metafisco onnipotente e non nelle scenette da avanspettacolo.

Adesso scusate vado ad accendere un paio di candele, sia mai faccia di più di quanto mi sembra stia venendo fatto.

(*) perlomeno per quelli che ci credono

Pubblicato il 4 agosto, 2011, in Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

