Rydw i’n dod o Italy o della preparazione per un viaggio

Questo post è molto breve ma serve per annunciare una grande notizia: dopo aver per anni collezionato Oyster Card perchè mi dimenticavo sempre di portarmi dietro quelle che già possedevo, quest’anno ho deciso di procedere diversamente.

Le ho messe in borsa con 10 giorni di anticipo.

Son sicura che cambierò borsa o qualcosa di simile.

Per quanto riguarda le avventure di “Annarella vs il Gallese”, lascio perdere perchè penso che i miei vicini inizino a pensare io sia posseduta da qualche demone sumero.

Al momento stanno sentendo voci che dicono cose tipo “Ble mae’r orsaf rheilffordd?” e suppongo che venga difficilino pensare che sto imparando a dire “Dov’è la stazione ?” e non abbia casa infestata da strane presenze.

Mi sento più o meno come i protagonisti di “Tre uomini a zonzo” quando tentano di comprare un cappello usando il libro per turisti inglese-tedesco e vengono cacciati dal negoziante che pensa sian pazzi.

Ben che vada son bilingui, il resto è paranoia mia memore della Cornovaglia ove parlavano si inglese con un accento talmente delirante da far si che “vuole il sale” suonasse tipo “Sto risvegliando l’armata di cavalieri di re Artù”

Pubblicato il 6 agosto, 2011, in Cazzeggiando, Realta', Viaggi con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. sicura che sia gallese e non serpentese?

  2. buon viaggio! io ho un gallese doc da presentart, in caso tu voglia far pratica quando torni🙂

  3. Grazie🙂 Se sopravvierò perchè negli esercizi mi capita di tradurre “TI voglio bene” con “che ora è?”. Tutto ciò mi dice che dovrò essere molto cauta sul campo e nell’esercitazione dal vivo ::)

Lascia un commento

