Caducità (o della manovra finanziaria e dei Uolter)

Ho lasciato l’Italia circa 10 giorni fa: era stata definita una manovra finanziaria, grande dispiego di media nello spiegare cosa fosse e cosa sarebbe successo.

Le opposizioni minacciavano battaglia, la maggioranza era divisa ma tutto  un dire che era assolutamente necessario fare così e non si poteva cambiare.

Sono tornata in Italia dopo avere accuratamente evitato di leggere o sentire nius su cosa succedesse qui.  (*)

Scopro che la manovra finanziaria “tutto deciso, qualche emendamento” è stata praticamente stravolta, che non piace alle parti sociali e c’è addirittura un borsino di “questo passa, questo no”. Potremmo aprire sale scommesse e vedere a quanto viene dato il contributo di solidarietà e a quanto le pensioni.

Tutto ciò parevami già abbastanza caotico ma poi è avvenuta la svolta: è sceso in campo Uolter.

Ora non ho idea di cosa voglia Uolter e non penso di andarmelo a leggere. Mi limito sommessamente a chiedermi  “Ma non doveva andare in Africa?”

Ok, capisco che in Africa han già una marea di problemi senza che gli rifiliamo pure i nostri, ma le promesse si mantengono.

Non è che possiamo pensare di riciclarlo come ambasciatore Unesco o roba simile ? Giusto per tenerlo occupato ed impedirgli di fare ulteriori danni.

Mettiamola così

(*) I massimi accenni a codesto paese li ho letti sul Guardian riguardo al fatto che Gheddafi e Berlusconi fossero entrambi donnaioli e che c’era un problema a Venezia con i lucchetti al ponte di Rialto. Oh yeah, really exciting!

Pubblicato il 26 agosto, 2011, in Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: