Lotta nel fango (o di cosa sia diventato FriendFeed)

Sono su FriendFeed(*) credo da tre anni.

Ci sono stati momenti in cui mi sono divertita, arrabbiata ed annoiata.

Adesso ho letto una cosa e mi è venuta in mente un modo di dire: lotta nel fango.

Ecco, fatte salve alcune persone, mi sembra diventato un’enorme piscina di fango dove si entra, si lotta un po’ e si portan dietro gli schizzi.

E, quando inizi a vederla così, pensi sia giunto il momento di sospendere per un po’ perchè il fango sporca, ti si appiccica addosso ed è difficile da togliere.

E di fango dovuto a giri, faide, scazzi, antani di ogni genere non so proprio cosa farmene.

Mi spiace perchè ci sono anche persone belle, interessanti.

Ma quando il fango ti arriva troppo vicino, anche da dove non te l’aspettavi sai che è il momento di fare un passo indietro.

(*) Piattaforma di sharing molto amata dagli italiani, nel caso volessero rilanciarla potrebbero chiamarla Scazzfeed. Questo post è segnato come “Fuffa 2.0”

Pubblicato il 20 ottobre, 2011, in Blogging, Fuffa 2.0, Life, Universe and Everything, Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Essendo una piattaforma social, inevitabilmente diventa identica alla societa’ vera. Dopotutto chi e’ sul social network e’ anche fuori, E VICEVERSA.

    Uriel

    • No, è una augmented reality della società vera. Prendi i newsgroup e mettici un po’ più di perfidia e attacchi personali. Solo che negli ng, perlomeno, si flammava su temi un pelino più alti😀

  2. È un po’ un peccato, perché così il fango si ispessice. Ma d’altra parte il tempo non è una risorsa infinita, e ci sono sempre altri “luoghi” (per quanto alcune potenzialità di FF mi sembrino, ancora, a tutt’oggi, insuperate).

Lascia un commento

