Ora di paganesimo e demonismo (o Annarella fa yoga)

racoon by Mio~ちゃん
racoon, a photo by Mio~ちゃん on Flickr.

Nella foto Annarella che fa yoga con faccia da procione perplesso

Come ha detto un fondamentalista americano, <<yoga is “absolute paganism” and its practitioners are “opening to demonism.>> e stasera ho fatto la mia prima ora di paganesimo/demonismo.

Debbo dire che la parte “demonismo” è un pochettino strana perchè ho seriamente rischiato di addormentarmi e non ho chiaro dove fosse la parte paganesimo perchè ero troppo impegnata a non spaccarmi in due.

Ora si parte dal principio che yoga sia una disciplina spirituale e fisica ma diciamo che mentre sei impegnato a sudare come un riccio e a sentire che i tuoi muscoli hanno la flessibilità di un palo d’acciaio, di spirituale sviluppi abbastanza poco.
Più che altro sviluppi la tendenza a capire che se la posizione è uguale a 100 e non devi sorpassare il tuo limite, il tuo limite sta più o meno dalle parti di 12.

Il secondo problema che ho è il rilassamento profondo. Hai voglia a sentirti dire che devi visualizzare luce, io dopo 50 minuti di tira muscolo/agitati/respira/piegati tendo a visualizzare “palpebra pesante” e “Energia sonnolenta in circolo”.
Per ragioni credo dovute alla durezza del pavimento non mi sono addormentata ma ci sono andata vicina.

E poi c’è l’Ohm che in una lezione di yoga è decisamente appropriato ma, per quanto il tuo corpo eterico sia staccato e attivo, c’è una bastardissima parte della tua mente che tende a farsi venire in mente Fantozzi.

Non che il superego non l’abbia avuto presente per tutta la serata ma ha pensato bene di tirartelo fuori in tutto il suo splendore in quel momento.
E assicuro che gestire respirazione profonda, dire OOOHM e tentare di non ridere è uno sforzo notevolo.

Il dopo è splendido: sei rilassatissima, con tutti i muscoli sereni e felici. Peccato che quei muscoli sereni e felici dovrebbero sorreggerti fino a casa e non sono molto inclini a farlo.
Il tuo corpo fisico è invece incline ad addormentarsi in piedi ed è stata con assoluta gioia che ho chiuso i 10 minuti a piedi entrando in casa.

Rifaremo e magari vedremo finalmente sto benedetto paganesimo/demonismo.

Per adesso c’ho solo una gran produzione di acido lattico e un gran sonno.

Pubblicato il 10 novembre, 2011, in Diaristica, Realta' con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

