Un tributo come un altro (e se facessimo un Rai pay per use?)

Esimia sig.ra Radio Televisione Italiana,

Essendo Ella detta anche servizio pubblico sarebbe interessante fornisse “un servizio”. Un servizio lo si paga ma, negli ultimi annetti, più che fornire un servizio parmi che Ella abbia fornito propaganda.
Non m’interessa di che parte ma essenzialmente cosa si è visto è propaganda.

Ora mi scuserà se io apprezzo di più BBC anzi, se debbo proprio dirla tutta, ultimamente sto guardando quasi esclusivamente roba BBC.

Visto che BBC è un servizio pubblico al par Suo, mi chiederei se vi sia un modo per cui io possa pagare il canone a loro e non a Lei.(*)

Le assicuro che “Porta a Porta” e tutto l’ambaradan e carrozzone vario mi paiono assolutamente perdibili.
Anzi, visto che in realtà il Tg3 regionale lo guardo, facciamo un “Pay for what you use”.
Lei mi propone un bouquet di programmi e io pago per quelli.

Non vedo perchè debba considerare il finanziare la propaganda politica tv come “un tributo qualsiasi” visto che già dalle mie tasche escono i soldi per il finanziamento ai partiti ed ai loro giornali.

Nel caso Ella sia disposta a farci un pensierino, ben disposta a cacciare. In alternativa lo vedo come un balzello non come un tributo da pagare.

E adesso qualcuno mi spieghi come posso pagare il canone a BBC.

(*) In realtà gli verso già 8 euro al mese per il piacere di vedermi le cose loro

Pubblicato il 9 gennaio, 2012, in Cazzeggiando, Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

