La paperineide continua (di comiche ed eventi epocali)

La settimana della Paperineide che si sperava conclusa ha avuto oggi una svolta.

Stamattina alle 10(*) è giunto l’idraulico che, dopo controllo e doccia dovuta a tubo che allegramente sprizzava acqua manco fosse una fontana, ha dichiarato che “doveva essere sostituito”.

Il tubo passa in parte nel muro e, pare, in parte sotto il pavimento. Davanti ad un pezzo c’è un mobile incassato.
Per migliorare le cose non ho idea se esistano piastrelle residue.
Essendo però l’uomo-che-aggiusta-le-cose un essere altamente intelligente (**)ha trovato una soluzione che permette ad entrambi i miei reni di rimanere attaccati al mio corpo e di supplire, almeno temporaneamente, al problema di non potere usare il lavandino della cucina (***).

E con ciò per me la questione si chiudeva per oggi visto che la perdita era fermata e fino a domani l’amministratore si era dichiarato irreperibile

Seguiva nel pomeriggio una piccola appendice dovuta a “inquilino del piano di sotto che si è trovato il soffitto della camera da letto” ma veniva brillantemente risolta dichiarando che dovevo consultarmi con l’amministratore (****) per capire responsabilità e competenze.

Tutto ok, tutti felici fino alle 20.30.

Quando suona il campanello ed una voce al citono mi dice “Sono il fuochista e son qui per controllare la perdita”.

Ora visto che spiegare la storia della fava e della rava al citofono non parevami acconcio l’ho fatto salire.
E’ seguito questo dialogo preso direttamente da uno sketch dei Monthy Phyton:

F(uochista): “Buonasera, mi ha chiamato Essere Evanescente dicendomi che lei ha casa allagata”
io (perplessa): “veramente è venuto stamattina l’idraulico e ha bloccato la perdita. Gliel’avevo detto al telefono”
F (non si sa se incuriosito o perplesso): “E lei come è riuscita a trovare un idraulico la domenica mattina?”
Io (facendo l’indifferente) “E’ un amico di famiglia”.
F (sempre tra l’incuriosito ed il perplesso): “Lei quando ha chiamato Essere Evanescente?”
Io: “Ieri sera alle 19, avessi avuto un allagamento a questo ora c’eran le barche”

Salta quindi fuori che la perdita, mentre tirava fuori una pozzangherilla in casa mia, sta colando acqua per 3 piani e due scale.

QUANDO LA PAPERINEIDE COLPISCE, LO FA ALLA GRANDE!

Per cui adesso partiranno le pratiche assicurative, le varie discussioni sui rimborsi e storie varie.

Riuscire a colpire 2 scale, 3 piani ed X appartamenti con un solo tubo è classe, ammettiamolo.

Un evento epocale.

Altroche Gentiloni che esulta su Twitter per il 7% dei Piratenpartei nel Saarland (*****), questo si che è un evento epocale.

Il secondo della giornata è stato che io abbia lavato le tende. Ma anche qui occorerrebbe una lunga spiegazione.

(*) Appuntamento alle 9, è stato puntuale secondo l’ora solare
(**) Uno che fa thinking-out-of-the-box(**a) o, vista la professione Thinking-out-of-the-tube
(**a) per qualche stravagente ragione quest’espressione mi fa venire in mente la Caverna di Platone
(***) Due palle dove continuare ad usare quello del bagno.
(****) Amichevolmente detto “Essere evanescente”
(*****) Mi piacerebbe capire perchè un esponente del massimo partito della cosidetta sinistra italiana debba gioire per il risultato di un partito di cui non si capisce la posizione, identità e che ha un programma politico sufficientemente evanescente e che, peggio, ha sottratto voti alla sinistra vera e propria. Ciò dovrebbe essere materia per un post “serio” nonchè ha fatto si che le mie gonadi scendessero in cortile in segno di protesta.

Pubblicato il 25 marzo, 2012, in Diaristica, Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. – paperineide: compliments davvero! mi sento quasi sfidato😀
    – Piraten e programma evanescente: nono, il capoccia dei piraten NRW ha dichiarato candidamente in radio che il programma non ce l’hanno proprio, lo stanno facendo ora ex nihilo. Che tra parentesi mi ha stupito per l’onestà, almeno; e mi auguro che questa onestà sia più indice di metodo che di cluelessness (come si può dire in italiano?). Gentiloni è incommentabile senza essere offensivo.

Lascia un commento

