Prepararsi spiritualmente

Noi siam tutti qua a ridere delle sparate sulla restituzione dell’IMU ma io mi sto preparando spiritualmente a dovermi subire qualche altro anno di bunga-bunga, discussioni sulla giustizia e accidenti vari.

Perchè là fuori è pieno di gente che a quelle sparate è ben disposta a credere.

Son gli stessi che si chiedono perchè Corona debba andare bene e benaltrizzano sul fatto che “Non ha poi fatto niente di grave” ignorando che forse forse si parla di estorsione.

Son gli stessi che na già votato una volta perchè si toglieva l’ICI e poi ci siamo ritrovati l’IMU.

Ora io mi sto preparando spiritualmente.

Mi preparo all’idea che magari l’IMU la levan sul serio per un po’, magari un anno.

E poi dovranno rimetterla perchè non ci saranno più soldi in cassa. E la rimetteranno alta, altissima.

Nel passaggio tra ICI ed IMU mi son trovata a pagare il 400% in più. Nel passaggio tra IMU e sarpiffero cosa credo arriveremmo al 700,800% in più.

Però là fuori qualcuno sarà felice nella sua beata ignoranza ed incapacità di ragionare un minimo.

Perchè il Berly non è null’altro che la rappresentazione di panza di molti italiani. Non è un alieno che esce fuori dai muri, è qualcuno che sa interpretare la panza.

Prepariamoci spiritualmente, forse ne usciremo vivi.

Pubblicato il 5 febbraio, 2013, in Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

