Oziose considerazioni sugli album di famiglia (Renzi e l’album di famiglia)

Caro fratello nello scoutismo Matteo Renzi,

oggi ho letto la tua intervista su Repubblica.

Sono arrivata questo punto “Io non sono un massone, sono un boy scout. La verità è che io non omaggio certi poteri e questa è la reazione” e ho ridacchiato un bel po’.

Un po’ perchè il Grande Gomblotto è un grande classico e quando s’invocano i Poteri Forti siamo nel pieno del GC. Vorremo solo capire se stiamo parlando di Bildeberg, NWO o Rettiliani.

La seconda risata di cuore è partita sulla question scoutismo vs massoneria. Perchè vi sono molte voci che dicono che Baden Powell fosse massone e, di sicuro, massone lo era Kipling e nello scoutismo ci siamo fatti dosi massicce di Kipling si tratti di “Kim” o del “Libro della Giungla”. (*)

Peraltro la massoneria viene di solito citata tra i Poteri Forti per cui, a leggere la cosa, avremmo no che fa parte di Poteri Forti ma viene attaccato dai PF. Fantastico.

Ci sarebbe da ridere per non piangere. Stiamo discutendo di un tema fondamentale stante la situazione ed è normale che ci siano discussioni anche accese.
Che il tutto sia ridotto a “Opposizione dei Poteri Forti” lascia un po’ perplessi.

Personalmente mi lascia talmente perplessa da pensare che se tornassi a dicembre 2013 forse non avrei espresso quel voto.

Nel caso, vista la situazione delle casse dello stato, mi piacerebbe capire da dove usciranno le coperture finanziarie per il Job Act. Giusto per ritornare sul piano delle cose pratiche e ricordare che, quando nello scoutismo s’organizza un’impresa, viene richiesto ai ragazzi di presentare un progetto che sia sensato e non pura visione.

Per il resto Buona Caccia. Prima di chiudere, sempre per restare nel tema vorrei ricordarti cosa scriveva Kipling a proposito di collaborazione e unione: “Perchè la forza del lupo è il branco e la forza del branco è il lupo”.

E il branco è un pochino più ampio dei follower di Twitter.

(*) Ci sarebbe poi tutta la questione dei Woodcraft da cui si dipartono i Boy Scout of America, per la parte USA, e il neopaganesimo per la parte inglese (Westlake).

Pubblicato il 28 settembre, 2014, in Italica, Politica, Realta', Riflessioni con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: